Return to site

Pinkonero Marche rosato IGT Angeli di Varano

"Buongiorno, mi scusi per la posta a che fermata devo sc..?" Bene su questo autobus non c'è il conducente, e io a chi chiedo informazioni?

La signora Rachel, che vive a Sion mi racconta che le navette senza conducente sono il frutto della collaborazione tra AutoPostale, l’azienda di trasporti pubblici affiliata alla Posta svizzera, e la start-up elvetica BestMile, creata nel 2014 da giovani laureati del Politecnico federale di Losanna (EPFL)
Gli autobus sono controllati a distanza. Un programma informatico è responsabile della piattaforma di gestione della flotta, che consente ad AutoPostale di gestire in tempo reale i diversi veicoli che circolano sulle strade della città.
In futuro, i passeggeri avranno anche la possibilità di utilizzare un’applicazione smartphone per informarsi su dove si trovano i veicoli e sui tempi di attesa, come pure per ordinare un autobus con un dito.
La signora Rachel mi racconta tutto questo con molta dolcezza, ma allo stesso tempo con una precisione e sicurezza sbalordente; sembra, quasi di avere davanti l'ingegnere meccanico responsabile della gestione dei bus e non una vecchietta con al braccio un sacchetto della verdura che ha appena comprato al mercato.
Mi ricorda un po' il rosato Pinkonero di Angeli di Varano, nelle marche, che si presenta con una nota dolce di fragole, ciliegie e rosa canina, ma ti stupisce subito in bocca con la sua acidità, è sapido e si percepisce ancora il tannino, certamente in bocca è sicuro e deciso proprio come Rachel mentre mi spiega il bus autoguidato di Sion.
Voto
3.8/5
Prezzo
11 euro
Dove
Enoteca

Pinkonero Marche IGT rosato
All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly